Infarm, nata nel 1993, ha sempre lavorato nell’ambito dei servizi per le aziende e farmacie. A seguito della richiesta di specializzazione crescente in ogni settore e dell’incalzare delle tecnologie che oggi fanno aumentare le esigenze di gestione, ci siamo distinti nella rilevazione inventari.
Oggi possiamo vantarci di essere l’unica struttura che offra esclusivamente questo tipo di servizio e la scelta in questo senso è legata alla nostra volontà di migliorarci tecnologicamente e qualitativamente al servizio dei nostri sempre più numerosi clienti.
Con il tempo abbiamo affiancato al nostro tradizionale mercato, gli inventari nella vendita al dettaglio, nei magazzini di auto-ricambi, nei magazzini delle ASL, nella distribuzione intermedia, con le letture ed il riallineamento in tempo reale dei lotti e delle date di scadenza. Inoltre abbiamo diversificato anche la gamma dei servizi da affiancare all'inventario classico.
L'inventario in farmacia
Grazie alla nostra ventennale esperienza, abbiamo imparato che ogni inventario ha una storia a sé, ma in linea generale, in attesa di affrontare le singole esigenze possiamo dire quali siano le tipologie più frequenti di rilevazione dati per le quali siamo sempre pronti a partire:
- Inventario fiscale - Richiesto nella maggior parte dei casi dal commercialista che a fine anno necessita di allegarlo al bilancio come “documento ufficiale”. Può essere fatto a farmacia aperta.
- Inventario per caricamento giacenze - Quando si ha l’esigenza di caricare le giacenze di magazzino sul PC di farmacia per poterle poi gestire autonomamente. Deve essere fatto a farmacia chiusa. Ad oggi abbiamo verificato la piena compatibilità con la maggior parte dei software gestionali (FARMA3 INFORMATICA, GESTIONALE LINFA SAEDI, WINFARM (PHARMASERVICE), NEWLINE, FARMACONSULT, WINGESFAR, COPERNICO, UFI MODENA, CSF ANAGNI, HERON SW, ATOS ORIGINE, BERI).